Esplora la piattaforma
Conosci lo sviluppo no-code?
Jamio è una PaaS
Una piattaforma, illimitate soluzioni, tariffa flat
Storie di innovazione digitale by no-code
Scopri le opportunità del programma di canale
Unisciti al Network
Sfrutta le risorse dei progettisti Jamio
Collaboriamo con le Università
Notizie dal mondo Jamio openwork
Tieniti al passo sul mondo del no-code e della digitalizzazione
Il periodico sul no-code e BPM
Consulta le nostre guide ricche di chiarimenti per la digitalizzazione
Indipendent Software Vendor
Unisciti al nostro team
Le nostre sedi
Jamio dispone di strumenti per modellare una generica entità di business così da rappresentare un qualsiasi oggetto del mondo reale, per esempio una scheda prodotto, una scheda di offerta, una richiesta di assistenza, una anagrafica di un cliente, etc….
La scheda ha lo scopo di raccogliere un insieme di informazioni e documenti che possono essere imputati da una persona. direttamente o durante l’esecuzione di un processo, o da un sistema esterno o precompilati automaticamente sulla base di informazioni di contesto e/o condizionali (es. data, autore, ruolo autore, etc).
Per modellare una scheda informativa ( form ) con jamio composer, si parte da un modello di base e lo si arricchisce con ulteriori campi per la raccolta di metadati: tutti quelli necessari per gestire nel modo più opportuno il nostro caso di business (testi, date, immagini, file, liste, collegamenti ad altri oggetti, etc). In design time, il progettista, oltre a poter rappresentare le informazioni da gestire, può anche definire la modalità con cui vi deve interagire l’utente ( layout) ed il comportamento di ciascun campo impostando regole di business che possono essere assertive, di assegnazione o di validazione ( es: il campo "autore" è disabilitato, il campo "importo" è visibile solo al capo di colui che l'ha inserito", il campo "data" deve contenere un valore pari ad oggi più 10 giorni.........). Inoltre per ciascuna scheda è nativamente gestito il ciclo di vita (creazione, lettura, salvataggio, modifica, eliminazione, blocco) e sono attribuibili Access Control List (ACL). Queste, insieme a tante altre funzionalità di Data Management, rendono possibile gestire una molteplicità di casi di business sempre adoperando un linguaggio no- code Human Resource Oriented
Eseguita con un clic la pubblicazione della soluzione in un'area di lavoro Jamio, la form modellata in design time è subito utilizzabile da front-end. Le diverse schede compilate a partire da uno stesso modello, sulla base di un profilo autorizzativo, possono essere navigabili ed esplorabili attraverso i cataloghi, ovvero elenchi di schede dello stesso tipo, eventualmente filtrate rispetto ad una regola di selezione.