Esplora la piattaforma
Conosci lo sviluppo no-code?
Jamio è una PaaS
Una piattaforma, illimitate soluzioni, tariffa flat
Storie di innovazione digitale by no-code
Scopri le opportunità del programma di canale
Unisciti al Network
Sfrutta le risorse dei progettisti Jamio
Collaboriamo con le Università
Notizie dal mondo Jamio openwork
Tieniti al passo sul mondo del no-code e della digitalizzazione
Il periodico sul no-code e BPM
Consulta le nostre guide ricche di chiarimenti per la digitalizzazione
Indipendent Software Vendor
Unisciti al nostro team
Le nostre sedi
Un processo di business è un insieme di attività in relazione tra loro che realizzano un servizio per un determinato scopo. Un processo, quindi, è rappresentato da eventi, collegamenti, attività, scelte, risorse e cicli, ma anche strutture e organizzazioni e dalle interazioni che avvengono tra tutti questi elementi.
Un esempio può essere l’approvazione di un ordine, la scrittura di un’offerta, l’accettazione di un paziente al pronto soccorso....
Jamio consente la realizzazione di applicazioni che orchestrano, attraverso i processi, i servizi di gestione dati, le attività utente, le attività di automazione, in una logica aderente alla prassi organizzativa.
Jamio si ispira al BPMN nella modellazione dei processi, declinata dal linguaggio grafico del flowchart , integrandone la rappresentazione grafica con gli elementi caratteristici della sua architettura. La fase di modellazione del processo, denominata Design Time, viene eseguita con approccio Model Driven, senza la scrittura di codice di programmazione, modellando graficamente e configurando gli elementi di seguito riportati:
I processi modellati in design time con Jamio Composer, a seguito della pubblicazione in un'area di lavoro Jamio sul cloud, generano istanze di processo subito disponibili a Run Time, ovvero subito utilizzabili da front-end nella soluzione modellata. Tali istanze seguono un ciclo di vita specifico che prevede diversi stati di esecuzione dall'avvio, al completamento.