Esplora la piattaforma
Conosci lo sviluppo no-code?
Jamio è una PaaS
Una piattaforma, illimitate soluzioni, tariffa flat
Storie di innovazione digitale by no-code
Scopri le opportunità del programma di canale
Unisciti al Network
Sfrutta le risorse dei progettisti Jamio
Collaboriamo con le Università
Notizie dal mondo Jamio openwork
Tieniti al passo sul mondo del no-code e della digitalizzazione
Il periodico sul no-code e BPM
Consulta le nostre guide ricche di chiarimenti per la digitalizzazione
Indipendent Software Vendor
Unisciti al nostro team
Le nostre sedi
Openwork srl è tra i primi Independent Software Vendor (ISV) in Italia a produrre tecnologie per lo sviluppo di applicazioni software di classe enterprise basate su logiche di processo. Una lunga esperienza che ha portato alla realizzazione della piattaforma Jamio openwork, che consente a qualsiasi organizzazione di realizzare soluzioni software di classe enterprise senza scrivere codice, modellando con strumenti visuali informazioni, processi e regole di business. L’intuizione innovativa alla base della tecnologia Openwork è un approccio originale denominato no-code, grazie al quale l’utente finale è in grado di aggiungere valore e partecipare concretamente alla costruzione delle applicazioni software di cui ha bisogno, senza l'utilizzo dei linguaggi di programmazione. L’approccio grafico e intuitivo consente, attraverso l’uso di un’unica piattaforma, di governare persone, dati, documenti, processi ed eventi, seguendo le evoluzioni del business in modo rapido e registrando notevoli riduzioni di tempi e costi.
Con sede a Bari e Milano l’azienda opera sul mercato sin dal 2001 ed ha contribuito alla digitalizzazione dei processi di importanti brand Italiani, anche presso le loro affiliate estere. Opera attraverso un network di circa 50 Business Partner.
Ha in organico circa 40 persone ed è costantemente impegnata a favorire l’innovazione in ambito IT. Socio del Distretto produttivo dell’informatica pugliese, collabora con centri di ricerca e università in progetti finalizzati all’individuazione e alla realizzazione di nuove tecnologie. Con il Politecnico di Bari ha fondato un centro di competenza sul Business Process Management (BPM) con l’obiettivo di valorizzare e divulgare conoscenza sul BPM e fornire alle imprese competenze qualificate in tema di digitalizzazione dei processi aziendali.
Inoltre ha recentemente siglato un accordo con l’Università degli Studi di Torino, Dipartimento di Management finalizzato allo studio, divulgazione e applicazione di tecnologie emergenti per la crescita e lo sviluppo delle imprese con particolare attenzione ai temi legati allo sviluppo di software con metodologie no-code.
Openwork ha avuto negli anni diversi riconoscimenti da enti nazionali e internazionali:
Amco, Apleona, Aviva, Banco Desio, Bosch Tecnologie Diesel e Sistemi Frenanti, Dedalus, Fincantieri, Hydac; Intrum, Messina Line; Ntc-Porsche Engineering; Rcs, Toyota Handling Material, Viro, Webuild. Queste elencate sono solo alcune delle referenze di Openwork
Case history