Jamio piattaforma cloud lowcode nocode

Voucher Innovation Manager: si concretizza l’opportunità per le PMI

Il tanto atteso voucher per l’innovation Manager ora esiste ed è legge, ma per il momento solo per le PMI.
Andiamo con ordine: alle Piccole Imprese è riservato un voucher annuale di 40.000 euro rimborsabile a fondo perduto sino al 50% dei costi sostenuti al fine di acquisire prestazioni consulenziali volte ai processi di trasformazione tecnologica e digitale per lo sviluppo della piccola organizzazione in chiave 4.0. Nel ventaglio delle possibilità di utilizzo degli incentivi sono compresi anche i progetti di ammodernamento degli asset gestionali e organizzativi dell’impresa, oltre agli interventi per l’accesso ai mercati finanziari e dei capitali.

Per quanto concerne invece le Medie Imprese la soglia degli incentivi non può superare i 25.000 euro, con l’aliquota del rimborso solo del 30%, mentre per le aziende che si costituiscono ex lege in Reti d’impresa l’incentivo sale a 80.000 euro con l’aliquota del rimborso al 50%.
A partire da Aprile 2019 le PMI potranno quindi consultare l’albo degli Innovation Manager che il Ministero dello Sviluppo Economico metterà a disposizione per poter “selezionare” il professionista oppure la società utile per avviare progetti orientati alla trasformazione digitale.

Grazie a questa iniziativa dello Stato ora diverse aziende italiane potranno usufruire di una figura fondamentale per lo sviluppo digitale dei propri sistemi informativi e delle infrastrutture tecnologiche, con gli Innovation Manager al centro di questo ciclo innovativo che avranno la responsabilità di individuare le migliori soluzioni per le esigenze delle aziende; compito non facile in virtù di una mole inesauribile di tecnologie che si sono diffuse nell’ultimo decennio, in particolare quelle orientate al Cloud, tema caldissimo quanto di grande attualità che determina un’ulteriore spinta verso approcci collaborativi sempre più efficienti, sicuri e senza confini.

Cerchi una tecnologia Cloud per la gestione dei processi di Business? Scopri Jamio openwork

 


VUOI AGGIORNAMENTI SU INNOVAZIONE E GESTIONE DEI PROCESSI?
Iscriviti a “WhatsUp in BPM”, il Magazine di Openwork

[minti_button link=”http://www.openworkbpm.com/newsletter-magazine-business-process-management-openwork/” size=”large” target=”_blank” lightbox=”false” color=”3″ icon=””]Iscriviti ora al Magazine![/minti_button]


RELATED BLOGS

International Business Forum Ostuni
Le nuove frontiere dell’IT in Puglia – International.

Si terrà il 7 ed 8 Novembre presso il Grand Hotel Masseria Santa Lucia di Ostuni  il forum di rilevanza internazionale “Le.

Smart Healt Platform Jamio openwork
Digital Health: la Puglia sul podio con “Smart.

Un nuovo primato per la Puglia nelle tecnologie digitali più evolute in ambito sanitario. Si tratta di “Smart Health Platform”, il progetto.