Jamio piattaforma cloud lowcode nocode
Congresso AiSDeT Bari

Sanità digitale: la rete Crikhet tra le buone pratiche presentate al primo congresso nazionale AiSDeT

La rete Crikhet – impegnata nello sviluppo di innovative soluzioni IT per la clinical e-governance, cioè l’ottimizzazione dei percorsi diagnostici, terapeutici e assistenziali relativi al profilo integrato di cura – è stata tra i protagonisti del primo congresso nazionale dell’AiSDeT (Associazione italiana di sanità digitale e telemedicina) dal titolo ‘Equità, Universalità e Sostenibilità del SSN.

Openwork, azienda capofila della rete Crikhet, fornisce al progetto la tecnologia della piattaforma di BPM in modalità SaaS (Software as a Service) ‘Jamio Openwork’; per raccontare i risultati ottenuti dalla rete, al convegno tenutosi a Bari su Sanità digitale e Telemedicina è intervenuto anche Salvatore Latronico, presidente e Innovation director di Openwork.

L’evento è stato organizzato dall’ AiSDeT per fare il punto sul ruolo della sanità digitale e della telemedicina come leve strategiche per garantire l’accesso ai servizi della salute, all’appropriatezza del percorso di cura e alla presa in carico è ormai ineludibile. Gli interventi e le tavole rotonde in programma hanno analizzato diversi aspetti della complessa rivoluzione digitale che sta coinvolgendo la sanità, chiamata a fare sintesi tra la necessità di integrare il processo assistenziale e quella di condividere dati e informazioni utili a migliorare il sistema.

È in questo scenario che si colloca l’attività della rete Crikhet, creata nell’ambito di Apulian ICT Living Labs per dare avvio a una innovativa collaborazione tra ricercatori, imprese del settore informatico, enti e gruppi organizzati di cittadini e utenti. Una innovazione di sistema che si basa sulla comunicazione continua, resa possibile grazie alle caratteristiche della piattaforma ‘Jamio openwork’: la sua tecnologia permette infatti di gestire con strumenti semplici informazioni complesse fornite dai numerose figure che operano all’interno del struttura inter-professionale per la cura del paziente. In più, i processi integrati di cura risultano più efficienti e si concorre alla riduzione del rischio clinico e della spesa totale.


VUOI AGGIORNAMENTI SU INNOVAZIONE E GESTIONE DEI PROCESSI?
Iscriviti a “WhatsUp in BPM”, il Magazine di Openwork

[minti_button link=”http://www.openworkbpm.com/newsletter-magazine-business-process-management-openwork/” size=”large” target=”_blank” lightbox=”false” color=”3″ icon=””]Iscriviti ora al Magazine![/minti_button]


RELATED BLOGS

Bridger for future Openwork Latronico
Bridge for Future in streaming dalla Puglia. Salvatore.

Si terrà Venerdi 1 Ottobre l'evento organizzato da Brainpull in collaborazione con Forbes in Puglia. Una giornata dedicata alle transizioni possibili a.

Digitalizzazione Banche Corriere Economia
Nasce una partnership strategica con Value Process per.

Per l’efficientamento operativo e la governance dei processi bancari in sicurezza, nasce la partnership strategica e tutta italiana fra Value Process e.