12 ottobre 2023
Si terrà il 13 e il 14 ottobre, presso l’Università degli Studi di Torino, il 20 ° convegno del Capitolo Italiano dell’AIS (Associazione per i Sistemi Informativi).
Con l’occasione, e alla luce anche della recente collaborazione con UNITO finalizzata allo studio, divulgazione e applicazione di tecnologie emergenti per la crescita e lo sviluppo delle imprese, anche Openwork prenderà parte al convegno dedicato ai temi no-code e intelligenza artificiale a supporto dei processi di gestione.
Le nuove tecnologie, infatti, aiutano sempre più manager ad automatizzare i processi aziendali senza alcuna conoscenza dei linguaggi di programmazione o senza affidarsi a sviluppatori e ingegneri del software, consentendo ai professionisti di ridurre i tempi di sviluppo e di aumentare notevolmente l’agilità aziendale. Tutti argomenti che saranno trattati all’interno del panel organizzato dall’Accounting and Accountability Technology Association e dal progetto AI Aware dell’Università di Torino.
Sarà anche occasione, per Openwork e l’Università degli Studi di Torino, per promuovere lo Short Master dedicato ai giovani laureandi e diplomati ITS che prevede la formazione dei primi “Citizen Developer” d’Italia certificati.
Di seguito la scaletta degli interventi del giorno 13 ottobre:
• Prof. Silvana Secinaro
Full Professor of Business Administration and Accounting, University of Turin
• Prof. Guido Boella
Full Professor of Informatics, University of Turin
• Prof. Davide Calandra
Assistant Professor of Business Administration and Accounting, University of Turin
• Dr. Philip Vitale
Head of Learning Academy, Openwork s.r.l.
• Dr. Roberto Bianchi
Partner IT, KPMG
• Dr. Alberto Marocchino
Senior Manager, KPMG
• Dr. Fabio Schena
Head of Studies, Innovation API Torino and Digital Innovation Hub Confapi