Jamio piattaforma cloud lowcode nocode
International Business Forum sicurezza informatica

International Business Forum: immagini e video dell’evento “Le nuove frontiere dell’IT in Puglia”

Terminata la due giorni dell’International Business Forum “Le nuove frontiere dell’IT in Puglia” prevista il 7/8 Novembre al Grand Hotel Masseria Santa Lucia di Ostuni.
All’evento, organizzato da Regione Puglia, Distretto Produttivo dell’Informatica, Puglia Sviluppo e InnovaPuglia, c’è stato un confronto costruttivo tra alcune delle più importanti aziende pugliesi dell’IT e diversi esponenti di colossi dell’informatica a livello globale come Microsoft, Cisco, IBM, circa il tema delicato e sempre più discusso della sicurezza informatica.

Perchè è stata scelta la Puglia? perchè la regione vanta di un comparto dell’information technology all’avanguardia offrendo servizi IT sempre più innovativi che permettono al territorio di riconoscerlo come terreno fertile per nuovi e sfidanti progetti di ricerca e innovazione orientati soprattutto al tema della sicurezza digitale.

Durante il Forum infatti si è valorizzata la conoscenza e la competenza pugliese utile per la sicurezza in rete, la sicurezza applicativa e organizzativa, complice anche la diffusione delle nuove tecnologie emergenti come le piattaforme abilitanti, l’intelligenza artificiale e IoT

Salvatore Latronico, CEO di Openwork e Presidente del Distretto Produttivo Informatico ha aperto l’International Business Forum dichiarando quanto segue: «Il settore IT pugliese sta avviando un percorso di specializzazione nell’ambito della sicurezza digitale con lo scopo creare intorno a questo tema, in collaborazione con gli altri attori regionali, un sistema di competenze riconoscibile al di fuori del territorio regionale e, ci auguriamo, nazionale; questo Forum rappresenta un’unica opportunità di confronto con i maggiori player internazionali dell’Information Technology al fine di avviare un dialogo sull’evoluzione delle tecnologie e sulle varie soluzioni applicative in termini di sicurezza digitale di rete, applicativa e organizzativa». (fonte regione.puglia.it)

L’evento si è concluso con una tavola rotonda alla quale hanno preso parte esponenti della Regione e i rappresentanti principali delle diverse aziende IT al fine di raccogliere quanto emerso dal Business Forum e definire le linee guida per uno sviluppo strategico ed efficace della sicurezza digitale in Puglia.

Il servizio di TRM h24

RELATED BLOGS

Salvatore Latronico al Cyber Security di Nòva –.

Il 27 marzo, nel Salone degli Affreschi dell’Università degli Studi di Bari, si è tenuta la terza tappa del tour sulla sicurezza.

Competenze digitali in Puglia
Cresce l’IT in Puglia, ma alle imprese servono.

Il comparto informatico pugliese cresce e ha bisogno di attrarre giovani talenti informatici da impiegare nelle proprie aziende, oltre quelli che annualmente.