È previsto oggi, 26 Novembre alle ore 15.00 a Bari, presso l’Hotel Villa Romanazzi Carducci, l’evento celebrativo organizzato da InnovaPuglia per i 50 anni intercorsi dalla fondazione dello C.S.A.T.A. (Centro Studi e Applicazioni in Tecnologie Avanzate) – ente dal quale discende InnovaPuglia.
Il Centro Studi e Applicazioni in Tecnologie Avanzate è un’associazione nata il 19 settembre 1969 senza finalità di lucro ed è costituita da soggetti pubblici e privati, i cui soci fondatori erano Università di Bari, Banca d’Italia, Nuovo Pignone e Formez; l’antenato di InnovaPuglia festeggia dunque 50 anni di impegno come centro di ricerca, trasferimento tecnologico e formazione in informatica.
All’evento interverrà, tra i relatori, anche Salvatore Latronico in qualità di Presidente del Distretto Produttivo dellInformatica Pugliese.
Presente anche Piero Cosoli, Senior Program Manager di Openwork nonchè Past Director della Divisione Tecnologie & Sistemi di Tecnopolis C.S.A.T.A.
L’evento sarà anche occasione di confronto e riflessione sullo stato dell’arte della digitalizzazione nella PA e sui progetti di innovazione futuri per l’evoluzione dei servizi IT nel territorio pugliese.
Da segnalare inoltre che l’evento fa parte di un programma organizzato dal Sole 24ore intitolato ‘Innovation day: le eccellenze del territorio“ avente la scopo di raccontare e condividere i modelli di innovazione e di sostenibilità che hanno permesso di generare esempi di eccellenza territoriale.
Il progetto prevede 6 tappe Italiane: Milano, Bologna, Verona e Napoli (eventi già svolti) per poi chiudere con Bari a Novembre e Roma a Dicembre.