Via libera al Voucher per l’Innovation Manager.
Il Ministero dello sviluppo Economico (Mise) ha pubblicato, con decreto direttoriale del 6 Novembre 2019, l’elenco degli Innovation Manager e le modalità con le quali poter usufruire del Voucher ai fini della consulenza in ambito digitale.
Nel tempo di Impresa 4.0 l’obiettivo è quello di accompagnare le aziende verso i cambiamenti imposti dal mercato che stanno spingendo sempre più organizzazioni ad adottare soluzioni rapide ed efficaci per la trasformazione digitale; diverse imprese sono già proiettate verso l’innovazione, altre hanno bisogno dell’esperienza di un Innovation Manager, ossia quella figura specializzata nell’individuare le soluzioni tecnologiche migliori per l’ammodernamento dell’azienda sia da un punto di vista gestionale che organizzativo, al fine di migliorare produttività e competition.
Con l’agevolazione del MISE le imprese che sentono la necessità di avvalersi dei consulenti dell’innovazione potranno beneficiare di contributi che vanno dal 30% al 50% dei costi sostenuti.
Per maggiori informazioni consultare l’elenco degli innovation manager e la pagina informativa per la presentazione delle domande.
Sei un Manager dell’innovazione?
I cambiamenti non riguardano esclusivamente l’aspetto tecnologico, ma anche fattori organizzativi.
Avere in azienda una visione per processi significa lavorare meglio, produrre di più e soddisfare in breve tempo le esigenze dei clienti, agevolando la sopravvivenza e la crescita dell’impresa. Convincere le organizzazioni ad adottare delle tecnologie di Business Process Management implica avviare un nuovo orientamento, tecnologico e culturale, che permette di velocizzare e semplificare i flussi di lavoro, aumentare la produttività e migliorare la competitività, rendendo le imprese flessibili ai cambiamenti costanti del mercato.
Openwork è proprietaria di una piattaforma Cloud di BPM che abilita le aziende al raggiungimento di questi risultati, nonchè ad agevolare il percorso orientato all’innovazione dei processi aziendali. Vuoi saperne di più? Scopri Jamio openwork