Jamio piattaforma cloud lowcode nocode

MAGAZINE N.29 Cresce la Cloud Transformation in Italia: nel 2021 premiati i servizi PaaS

Cresce del 16%, rispetto al 2020, l’adozione del Cloud in Italia.

È questo lo scenario emerso dall’Osservatorio Cloud Transformation in collaborazione con la School of Management del Politecnico di Milano. Secondo l’analisi in questo momento il mercato italiano del Cloud vale 3,84 miliardi di euro (+16% sullo scorso anno), con i servizi PaaS che registrano la tendenza migliore rispetto al 2020 (+31%), a differenza di IaaS e SaaS, rispettivamente +23% e +13%.

Tuttavia, il 34% delle imprese italiane ha dichiarato che agli investimenti in Cloud non sono seguite delle azioni di cambiamento organizzativo o volte all’arricchimento delle competenze digitali delle proprie risorse umane, così come non sono stati ripianificati i processi aziendali già esistenti.

L’evoluzione dei sistemi informativi nelle imprese italiane, dunque, conferma una direzione tendente sempre più verso la Cloud Transformation, con un parco applicativo orientato al cloud pubblico e privato, nonchè sempre più lontano dall’approccio di tipo on-premise. Lo sanno bene gli utilizzatori di Jamio openwork, la piattaforma di sviluppo applicativo erogata come PaaS con la quale è possibile creare software aziendali No-Code (ossia senza utilizzare codice e quindi senza competenze digitali specifiche) e renderli immediatamente utilizzabili su cloud Microsoft.

Se vuoi scoprire tutti i benefici dell’integrazione di una piattaforma cloud di BPM per la gestione dei processi aziendali, visita Jamio.com.


 

Jamio Harp 4.6 – R4
Scopri le novità della nuova release di Jamio

PaaS cloud JamioCon la R4 subentrano nuove funzionalità per arricchire i servizi della piattaforma e migliorare l’esperienza di utilizzo.

Introdotte nuove funzioni di Data Ingestion tramite il Plug Elastic Storage e, soprattutto, nuove integrazioni per poter inviare comunicazioni PEC a più destinatari in maniera dinamica: stiamo parlando dei benefici dell’invio massivo.

Scopri tutti i dettagli

 


 

Ti raccontiamo una storia di successo con Jamio

Case History Aldia JamioAldia è la seconda cooperativa sociale che ha visto la luce sul territorio italiano e opera in questo settore da oltre 40 anni.
Aldia accompagna le persone in tutte le tappe della loro vita offrendo differenti tipi di assistenza (servizi psicopedagogici, socio-assistenziali, educativi e sanitari nelle aree infanzia, minori, anziani, disabili, psichiatria e disagio).

Aldia ha intrapreso un innovativo percorso per armonizzare i propri reparti e digitalizzare i processi interni. L’esigenza iniziale era quella di connettere diversi reparti organizzativi e creare una simbiosi comunicativa, informativa e operativa fra le parti. La direzione marketing, ricerca e sviluppo di Aldia, infatti, inizialmente gestiva un processo disgiunto dal resto, nonostante fosse il punto di partenza di gran parte della operatività di Aldia.

Continua la lettura dal PDF…

 

RELATED BLOGS

Short master Citizen Developer Jamio
MAGAZINE N.43 | Formare Citizen Developer: Jamio protagonista.

La crescente presenza sul mercato di piattaforme di sviluppo applicativo low-code e no-code sta determinando la nascita di nuove e diverse figure.

Gestione processi aziendali onboarding
MAGAZINE N.50 | Estendere i processi al di.

Torniamo a parlare del tema dei processi estesi, non per affezione, ma poiché è una tematica che raccoglie tantissimi casi di business.