Esplora la piattaforma
Conosci lo sviluppo no-code?
Jamio è una PaaS
Una piattaforma, illimitate soluzioni, tariffa flat
Storie di innovazione digitale by no-code
Scopri le opportunità del programma di canale
Unisciti al Network
Sfrutta le risorse dei progettisti Jamio
Collaboriamo con le Università
Notizie dal mondo Jamio openwork
Tieniti al passo sul mondo del no-code e della digitalizzazione
Il periodico sul no-code e BPM
Consulta le nostre guide ricche di chiarimenti per la digitalizzazione
Indipendent Software Vendor
Unisciti al nostro team
Le nostre sedi
Il no-code di Jamio consente di realizzare software senza dover conoscere i tradizionali linguaggi di programmazione.
Questo metodo, infatti, consiste nel realizzare gli applicativi aziendali mediante l’utilizzo di linguaggi visivi, modelli concettuali e regole di comportamento in sostituzione del tipico codice di programmazione, permettendo anche a risorse che non siano specificamente programmatori, di poter creare in autonomia applicazioni software, trasformando il membro di un team in un “Citizen developer”, ossia in un utente che, pur non essendo né un informatico di professione né un programmatore di codice, in grado di realizzare applicativi aziendali.
Il no-code, infatti, permette di “nascondere” tutta la complessità tecnologica sottostante permettendo agli utenti di concentrarsi solo sulla logica di business il un linguaggio comprensibile anche non informatici.
La maggior parte delle aziende sta rivedendo i modelli operativi per restare al passo dei cambiamenti del mercato.
Una piattaforma no-code come Jamio openwork, consente di informatizzare rapidamente i processi della tua azienda e di rendere gli applicativi utilizzabili su Cloud.
Progetta processi aziendali con il linguaggio del business senza l'uso della programmazione
Pubblica su Cloud prototipi dei tuoi workflow e rendili immediatamente utilizzabili
Da low-code a no-code, il passo è breve ma il salto è notevole. Se da un lato l’approccio low-code accelera lo sviluppo delle applicazioni software per i professionisti del settore IT, quello no-code permette di raggiungere lo stesso obiettivo senza la conoscenza dei linguaggi di programmazione. Si parla di "low-code" quando si utilizza poco codice per lo sviluppo del software; nel "no-code" l’applicazione software è la conseguenza del lavoro di un “motore” che interpreta in real-time dei disegni rendendoli disponibili in un’applicazione software che funziona secondo quelle regole rappresentate.
Il cambiamento costringe le aziende ad accelerare il passo verso l’innovazione dei processi aziendali e dei modelli di business.
Sono diversi i motivi che possono spingerti ad optare per una piattaforma di sviluppo applicativo no-code per la realizzazione dei software aziendali: