Esplora la piattaforma
Conosci lo sviluppo no-code?
Jamio è una PaaS
Una piattaforma, illimitate soluzioni, tariffa flat
Storie di innovazione digitale by no-code
Scopri le opportunità del programma di canale
Unisciti al Network
Sfrutta le risorse dei progettisti Jamio
Collaboriamo con le Università
Notizie dal mondo Jamio openwork
Tieniti al passo sul mondo del no-code e della digitalizzazione
Il periodico sul no-code e BPM
Consulta le nostre guide ricche di chiarimenti per la digitalizzazione
Indipendent Software Vendor
Unisciti al nostro team
Le nostre sedi
Il Cloud è ormai un elemento preso sempre più in considerazione nei percorsi di digitalizzazione delle imprese, consentendo loro di gestire, archiviare e analizzare grandi quantità di dati in modo flessibile ed efficiente. Attraverso il Cloud, infatti, le aziende possono accedere a risorse informatiche su richiesta e in tempo reale, senza la necessità di investimenti in hardware e infrastrutture costosi. Inoltre, il Cloud consente anche di aumentare la sicurezza e la resilienza dei dati, garantendo un accesso sicuro e affidabile alle informazioni. Tutto questo si può tradurre in:
Il Cloud computing offre enormi vantaggi alle aziende che vogliono rivedere e digitalizzare i propri processi aziendali.
La possibilità di centralizzare informazioni e processi in un'unica posizione accessibile da qualsiasi dispositivo connesso a Internet senza alcun investimento in infrastruttura consente ai dipendenti di avere accesso agli applicativi aziendali ovunque si trovino, in piena sicurezza e rendendo più facile la collaborazione e la condivisione delle informazioni all'interno dell'organizzazione.
Questo significa non solo essere più agili e adattarsi meglio alle esigenze del mercato, ma anche aumentare la produttività complessiva con il minor dispendio di risorse economiche.
Le informazioni e i dati aziendali sono tra le risorse più preziose di un'azienda.
Con una infrastruttura Cloud e data center fra le più all’avanguardia in termini di sicurezza, rapidità, flessibilità e Artificial Intelligence, Microsoft Azure diventa sinonimo di garanzia ed affidabilità.
Ci sono però situazioni ove l’utilizzo della IaaS Microsoft Azure non può essere la risposta: è il caso di clienti che operano nel Finance o nella Sanità ove viene espressamente richiesto che i “dati” gestiti, in conformità con le normative vigenti, siano fisicamente “mantenuti” in data center geograficamente collocati in Italia.
Per questo motivo l’infrastruttura alla base della PaaS Jamio può supportare configurazioni ibride ove ai servizi vengono erogati sia attraverso Microsoft Azure sia attraverso data center Aruba con sede in Italia.
Ogni cliente possiede una o più aree di lavoro sul Cloud di Jamio, e in ciascuna area è possibile caricare un numero illimitato di applicativi software creati con Jamio Composer, lo strumento di modellazione no-code.