Jamio piattaforma cloud lowcode nocode
Voucher Innovation Manager

Innovation Manager: pronto il voucher per le PMI, coprirà fino al 50% dei costi.

Il voucher dedicato alle PMI per la consulenza di un Innovation Manager ora è realtà.
È stato approvato dal Ministero dello Sviluppo Economico il decreto che concede alle PMI la possibilità di usufruire di un voucher del valore massimo di 40 mila euro per coprire (fino al 50%) i costi sostenuti per la consulenza di un esperto dei processi di trasformazione tecnologica e digitale attraverso le tecnologie abilitanti previste dal ‘Piano Nazionale Impresa 4.0’.

Dunque le PMI potranno a breve consultare l’albo degli Innovation Manager che il MISE metterà a disposizione per poter “selezionare” il professionista oppure la società utile per avviare progetti in tema di Digital Transformation.

DI COSA SI OCCUPA UN INNOVATION MANAGER?
È una figura che ha l’obiettivo di assumere decisioni importanti in tema di innovazione facendo da mediatore tra le esigenze dell’IT e le richieste provenienti dalle diverse Business Unit, che possono anche non riguardare esclusivamente il tema tecnologico. Si tratta di un professionista che non conosce solo le tecnologie ma è anche dotato delle soft skills necessarie per coordinare il bisogno di innovazione espresso da tutti i reparti dell’azienda.

Grazie all’introduzione di questa figura ora le PMI potranno effettuare alcuni interventi correttivi e pianificare un vero e proprio piano di sviluppo digitale efficace al fine di accelerare il proprio Business e diventare sempre più competitivi sul mercato.

 

GUIDA ALL’INNOVAZIONE A COSTI SOSTENIBILI
L’innovazione come non l’avevi mai vista prima

[minti_button link=”http://www.openworkbpm.com/guida-gratuita-innovazione-digitale-bpm-digitalizzazione-azienda-impresa-industria-4/” size=”large” target=”_blank” lightbox=”false” color=”color-4″ icon=”fa-download”]SCARICA GRATIS LA GUIDA ALL’INNOVAZIONE[/minti_button]

RELATED BLOGS

Competenze digitali in Puglia
Cresce l’IT in Puglia, ma alle imprese servono.

Il comparto informatico pugliese cresce e ha bisogno di attrarre giovani talenti informatici da impiegare nelle proprie aziende, oltre quelli che annualmente.

Design Thinking e Model Driven
Design Thinking & Model Driven: il connubio vincente.

Pensare fuori dagli schemi per elaborare modelli di gestione aziendale che sappiano trattare situazioni complesse da risolvere grazie al guizzo creativo. È.