Jamio piattaforma cloud lowcode nocode
Openwork e Università di Torino per lowcode nocode e citizen developer

Università degli Studi di Torino e Openwork, insieme per costruire la nuova professionalità del Citizen Developer

23 novembre 2022

Università degli Studi di Torino, Dipartimento di Management, con la collaborazione dell’Associazione Tecnologie per l’Accounting e l’Accountability Aps e l’azienda Openwork, hanno siglato recentemente un accordo finalizzato allo studio, divulgazione e applicazione di tecnologie emergenti per la crescita e lo sviluppo delle imprese e degli studi professionali sotto il profilo dell’accounting e l’accountability. Al centro dell’interesse comune, studio, ricerca, didattica ed applicativa sulle tecnologie no-code per lo sviluppo di software senza utilizzare linguaggi di programmazione; un plus emergente in tema di digitalizzazione per piccole, medie e grandi organizzazioni che vogliono intraprendere un rapido percorso di trasformazione digitale. Un approccio, quello no-code, che permette la nascita di una nuova professionalità: il Citizen Developer. Soggetti esperti di domini applicativi business ma privi di competenze informatiche avanzate possono dar vita ad applicazioni aziendali ed aiutare le organizzazioni nei percorsi di trasformazione digitale utilizzando ambiente di sviluppo centralizzati ed sotto governo e controllo dell’IT della organizzazione. Il lavoro in sinergia tra l’Università di Torino ed Openwork prevede non solo didattica, corsi e ricerca sulle tecnologie no-code applicata ai processi aziendali, ma anche eventi, convegni, conferenze, tavole rotonde e collaborazioni con enti nazionali e internazionali. Un accordo quadro che si aggiunge all’impegno già profuso in questi anni da parte di Openwork attraverso progetti di collaborazione con il Politecnico di Bari.

RELATED BLOGS

Intelligenza artificiale Openwork Microsoft
Verso l’intelligenza artificiale: opportunità e prospettive per l’Italia

Scatta l’ora X anche per l’intelligenza artificiale: entro Marzo la prima gara relativa ai finanziamenti messi in legge di bilancio per progetti.

guida gratuita industria 4.0 intervista Giuliani
Sui giornali la Guida all’innovazione Digitale realizzata da.

Come governare, migliorare e innovare i processi aziendali, eliminanare le ridondanze e valorizzare gli strumenti già in uso, trovando in una piattaforma.