Jamio piattaforma cloud lowcode nocode
Samsung Innovation Camp Bari

Samsung Innovation Camp: Openwork all’Università degli Studi di Bari Aldo Moro per i project work finalisti

Si è tenuta oggi, presso la sede dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, la cerimonia di chiusura della seconda edizione di Samsung Innovation Camp, la prima per l’ateneo barese, con la premiazione dei gruppi di giovani laureandi/laureati che hanno presentato i migliori project work alle due realtà locali coinvolte nel progetto di Innovation Camp, Openwork e Sidea Group.

Nata con l’idea di accompagnare gli studenti delle università italiane in un percorso formativo sulle tecnologie digitali, l’iniziativa di Samsung Electronics Italia (in collaborazione con Randstad), ha riscosso un notevole interesse sia da parte dei giovani (494 studenti e neo-laureati) che da parte delle imprese coinvolte nel progetto.

Per la fase finale di Innovation Camp in Puglia, sono state selezionate le migliori proposte degli studenti e analizzate sulla base dei requisiti richiesti dai business case commissionati da Openwork e Sidea Group, le due eccellenze locali che hanno aderito in questi mesi all’iniziativa di Samsung.

Dunque oltre all costituzione di un Competence Center sul Business Process Management con il Politecnico di Bari, Openwork ha accolto con grande favore anche l’iniziativa di Samsung e Randstad, alimentando ulteriormente l’interesse verso il  gap delle tecnologie digitali e, di riflesso, sulla riduzione del divario tra impresa e mondo universitario.

GRUPPI VINCITORI DEL PROJECT WORK DI OPENWORK
Con l’obiettivo di incrementare il tasso di conversione della vendita di Jamio (la piattaforma Cloud di BPM realizzata da Openwork), è stato chiesto agli studenti di analizzare con un benchmark le azioni messe in campo dai competitors, di studiare l’impatto del Try&Buy sul tasso di conversione, di definire i canali e gli strumenti più idonei per la promozione a lungo termine del prodotto, di individuare i metodi per il monitoraggio delle campagne e per l’analisi dei dati e, soprattutto, di definirne i costi. Nel caso di Openwork, i gruppi vincitori sono stati due, a parimerito: E-nnomatics ed il gruppo Digital Humans.

Alla cerimonia hanno partecipato il prof. Salvatore Romanazzi – componente del Nucleo di Valutazione Uniba – e la dott.ssa Maria Teresa Bilancia, referente Eventi e Comunicazione dell’Agenzia per il Placement per l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro; Anastasia Buda, Corporate Citizenship Manager di Samsung Electronics Italia; Martin Arborea, Sales & Marketing Director di Openwork e Angelo Perrini, Founder e Managing Director di Sidea Group.

ALCUNI NUMERI DEL PROGETTO “SAMSUNG INNOVATION CAMP”

Oltre 10.000 gli studenti italiani registrati alla piattaforma di Samsung Innovation Camp, con un buon equilibrio tra ragazzi (46%) e ragazze (54%), a dimostrazione di un interesse per le discipline legate ai lavori digitali paritetico tra uomini e donne. Oltre agli studenti in corso, hanno partecipato anche molti neolaureati raggiungendo il 25% degli iscritti totali.

 

 


VUOI AGGIORNAMENTI SU INNOVAZIONE E GESTIONE DEI PROCESSI?
Iscriviti a “WhatsUp in BPM”, il Magazine di Openwork

[minti_button link=”http://www.openworkbpm.com/newsletter-magazine-business-process-management-openwork/” size=”large” target=”_blank” lightbox=”false” color=”3″ icon=””]Iscriviti ora al Magazine![/minti_button]


RELATED BLOGS

Trasformazione Digitale nel manifatturiero: nuove agevolazioni per le.

Con lo scopo di sostenere la trasformazione tecnologica e digitale delle PMI, sono stati definiti i termini del nuovo bando promosso dal.

Congresso AiSDeT Bari
Sanità digitale: la rete Crikhet tra le buone.

La rete Crikhet - impegnata nello sviluppo di innovative soluzioni IT per la clinical e-governance, cioè l’ottimizzazione dei percorsi diagnostici, terapeutici e.