Jamio piattaforma cloud lowcode nocode
International Business Forum Ostuni

Le nuove frontiere dell’IT in Puglia – International Business Forum

Si terrà il 7 ed 8 Novembre presso il Grand Hotel Masseria Santa Lucia di Ostuni  il forum di rilevanza internazionale “Le nuove frontiere dell’IT in Puglia”.
L’evento, promosso dalla Regione Puglia in collaborazione con il Distretto Produttivo dell’informatica Pugliese, Puglia Sviluppo ed Innovapuglia, si pone l’obiettivo di esplorare l’evoluzione delle tecnologie digitali con particolare attenzione sulle soluzioni per la sicurezza informatica, tema sul quale la Puglia gioca un ruolo importante.

La Puglia infatti, grazie ad un comparto dell’information technology all’avanguardia, è in grado di offrire servizi IT sempre più innovativi diventando terreno fertile per nuovi e sfidanti progetti di ricerca e innovazione orientati soprattutto al tema della sicurezza.
Con queste premesse il Forum intende valorizzare le conoscenze e le competenze pugliesi utili per la sicurezza in rete, la sicurezza applicativa e organizzativa, e di farlo mediante l’utilizzo delle nuove tecnologie emergenti come le piattaforme abilitanti, l’intelligenza artificiale e IoT.

Anche Openwork sarà presente all’evento portando il suo contributo al tema della sicurezza informatica e alle tecnologie digitali innovative; Alessandro Cortese, in qualità di Cloud Architect di Openwork, parteciperà alla tavola rotonda sulla sicurezza delle filiere industriali apportando la grande esperienza che Openwork ha maturato nel garantire la sicurezza dei suoi clienti sulla PaaS Jamio openwork.

La partecipazione al Forum è gratuita previa registrazione al seguente link.

RELATED BLOGS

Vantaggi piattaforma cloud BPM
Destinazione Cloud: sempre più aziende verso la direzione.

Il Cloud è ormai una rivoluzione, sempre più affermato e soprattutto sempre più richiesto  (si prevede che entro il 2021 i ricavi.

Finanziamenti Innoprocess regione puglia
Soluzioni ICT nei processi produttivi: nuove agevolazioni per.

Ancora un'opportunità di crescita per le MPMI.Regione Puglia supporterà, attraverso l'avviso pubblico "Innoprocess", tutte le micro, piccole e medie imprese che vorranno aderire.