Jamio piattaforma cloud lowcode nocode
Intelligenza artificiale Openwork Microsoft

Verso l’intelligenza artificiale: opportunità e prospettive per l’Italia

Scatta l’ora X anche per l’intelligenza artificiale: entro Marzo la prima gara relativa ai finanziamenti messi in legge di bilancio per progetti riguardanti Intelligenza artificiale, blockchain e IoT.
Ad annunciarlo è il Sole24Ore, secondo cui la competizione sarà lanciata attraverso una ‘Challenge’ internazionale che metterà sul piatto una parte dello stanziamento previsto dal fondo del MISE (15 milioni di euro per ciascuno degli anni 2019, 2020 e 2021), al fine di perseguire obiettivi di politica economica ed industriale con lo scopo di accrescere la competitività e la produttività del mercato italiano in ottica 4.0.

I primi progetti previsti riguarderanno l’interconnessione delle banche dati e la lotta all’evasione fiscale, orientando quindi l’attenzione verso l’intelligenza artificiale nella Pubblica Amministrazione.

Intanto anche Openwork è attivo sul tema AI attraverso un evento che avrà luogo a Milano.
Il  4 Marzo , presso la Microsoft House, Openwork & Microsoft presenteranno alle imprese i nuovi scenari sull’innovazione digitale, con particolare attenzione alle gestione dei processi in Cloud orientati ai servizi applicativi intelligenti di Microsoft Azure.

Sarà un’occasione, per PMI e grandi organizzazioni, per accrescere il bagaglio di conoscenze sulle opportunità offerte dalle tecnologie digitali in vista degli imminenti mutamenti del mercato.

Stay tuned..

 


VUOI AGGIORNAMENTI SU INNOVAZIONE E GESTIONE DEI PROCESSI?
Iscriviti a “WhatsUp in BPM”, il Magazine di Openwork

[minti_button link=”http://www.openworkbpm.com/newsletter-magazine-business-process-management-openwork/” size=”large” target=”_blank” lightbox=”false” color=”3″ icon=””]Iscriviti ora al Magazine![/minti_button]


RELATED BLOGS

Design Thinking e Model Driven
Design Thinking & Model Driven: il connubio vincente.

Pensare fuori dagli schemi per elaborare modelli di gestione aziendale che sappiano trattare situazioni complesse da risolvere grazie al guizzo creativo. È.

Dati osservatorio innovazione digitale Puglia
Presentato il report 2018 sullo sviluppo dell’IT in.

La Puglia dell’Information Technology cresce e crescono soprattutto i dati sui talenti che non vogliono migrare dal territorio pugliese, circa il 77%..