Jamio piattaforma cloud lowcode nocode
Congresso AiSDeT Bari

Sanità digitale: la rete Crikhet tra le buone pratiche presentate al primo congresso nazionale AiSDeT

La rete Crikhet – impegnata nello sviluppo di innovative soluzioni IT per la clinical e-governance, cioè l’ottimizzazione dei percorsi diagnostici, terapeutici e assistenziali relativi al profilo integrato di cura – è stata tra i protagonisti del primo congresso nazionale dell’AiSDeT (Associazione italiana di sanità digitale e telemedicina) dal titolo ‘Equità, Universalità e Sostenibilità del SSN.

Openwork, azienda capofila della rete Crikhet, fornisce al progetto la tecnologia della piattaforma di BPM in modalità SaaS (Software as a Service) ‘Jamio Openwork’; per raccontare i risultati ottenuti dalla rete, al convegno tenutosi a Bari su Sanità digitale e Telemedicina è intervenuto anche Salvatore Latronico, presidente e Innovation director di Openwork.

L’evento è stato organizzato dall’ AiSDeT per fare il punto sul ruolo della sanità digitale e della telemedicina come leve strategiche per garantire l’accesso ai servizi della salute, all’appropriatezza del percorso di cura e alla presa in carico è ormai ineludibile. Gli interventi e le tavole rotonde in programma hanno analizzato diversi aspetti della complessa rivoluzione digitale che sta coinvolgendo la sanità, chiamata a fare sintesi tra la necessità di integrare il processo assistenziale e quella di condividere dati e informazioni utili a migliorare il sistema.

È in questo scenario che si colloca l’attività della rete Crikhet, creata nell’ambito di Apulian ICT Living Labs per dare avvio a una innovativa collaborazione tra ricercatori, imprese del settore informatico, enti e gruppi organizzati di cittadini e utenti. Una innovazione di sistema che si basa sulla comunicazione continua, resa possibile grazie alle caratteristiche della piattaforma ‘Jamio openwork’: la sua tecnologia permette infatti di gestire con strumenti semplici informazioni complesse fornite dai numerose figure che operano all’interno del struttura inter-professionale per la cura del paziente. In più, i processi integrati di cura risultano più efficienti e si concorre alla riduzione del rischio clinico e della spesa totale.


VUOI AGGIORNAMENTI SU INNOVAZIONE E GESTIONE DEI PROCESSI?
Iscriviti a “WhatsUp in BPM”, il Magazine di Openwork

[minti_button link=”http://www.openworkbpm.com/newsletter-magazine-business-process-management-openwork/” size=”large” target=”_blank” lightbox=”false” color=”3″ icon=””]Iscriviti ora al Magazine![/minti_button]


RELATED BLOGS

Smart Working lavoro agile cloud
Smart Working: non più una chimera, ma un.

Lo Smart Working è stato sempre visto, da parte delle aziende, come una soluzione alternativa per fronteggiare imprevisti ed emergenze, soprattutto nel mondo.

Progetto Contact Sanità Digitale
Progetto CONTACT: sperimentazione per monitorare a distanza i.

"CONTACT", anche Openwork tra i Partner tecnologici del progetto. Nei giorni scorsi è partita la sperimentazione di “CONTACT”, acronimo di Cooperation and.