Jamio piattaforma cloud lowcode nocode
Sfide innovazione digitale CIO

Trasformazione digitale: ecco le nuove sfide dei CIO

Innovare un’azienda con budget sempre minori: è il compito al quale sempre più Chief Information Officers sono chiamati a dare una risposta.

Dare risposte tecnologiche in tempi brevi a un sempre crescente numero di servizi, nell’ottica di una trasformazione digitale che incrementi l’efficienza dei processi interni e migliori l’esperienza dei clienti, con risorse economiche ristrette è una sfida che sempre più spesso si traduce nell’abbattimento di barriere culturali.

È quanto emerge dall’indagine “Connectivity Benchmark 2018” condotta su 650 manager responsabili del settore IT in grandi realtà aziendali. La ricerca ha messo ancora una volta in evidenza che attuare la digital transformation non si traduce nel semplice acquisto di nuovi software, ma comportano un’innovazione più profonda di tutto il sistema impresa e delle abitudini annesse.

Scegliere le tecnologie più adatte al proprio business, integrarle coi sistemi già in uso, sviluppare nuove applicazioni e servizi facendo lavorare in maniera organizzata i diversi team aziendali e ricomponendo componenti tecnologiche già in dotazione sono tutte componenti di questa sfida.

Per molte aziende, una piattaforma Cloud di Business Process Management come Jamio openwork si è rivelata lo strumento ideale per affrontare la digital transformation in maniera meno traumatica, sia dal punto di vista operativo che economico. Prima di tutto perché in grado di integrarsi con la gran parte dei sistemi tecnologici già in uso, ma soprattutto perché permette di riorganizzare il lavoro in maniera più efficiente e, in più, fornisce una serie di soluzioni tecnologiche che, combinate tra loro e adeguate alle attività aziendali, permettono di sviluppare progetti ottimali finalizzati alla digitalizzazione.

L’ulteriore plus è nei costi, assolutamente accessibili rispetto alle tecnologie di tipo verticale con servizi che sfruttano il Cloud e non necessitano, quindi, di infrastrutture con rispettiva manutenzione.

Insomma, quelle dei CIO sono decisioni difficili da prendere, ma per fortuna ci sono tecnologie in grado di adattarsi rapidamente ai cambiamenti delle organizzazioni e del mercato senza investimenti onerosi ed a lungo termine; in un momento dove innovare è necessario per non restare indietro questa è sicuramente una buona notizia.


VUOI AGGIORNAMENTI SU INNOVAZIONE E GESTIONE DEI PROCESSI?
Iscriviti a “WhatsUp in BPM”, il Magazine di Openwork

[minti_button link=”http://www.openworkbpm.com/newsletter-magazine-business-process-management-openwork/” size=”large” target=”_blank” lightbox=”false” color=”3″ icon=””]Iscriviti ora al Magazine![/minti_button]


RELATED BLOGS

Nasce “WhatsUP in BPM”, il Magazine di Openwork.

‘WhatsUp in BPM – Il Magazine di Openwork’ è da oggi una realtà. Si tratta di una newsletter mensile concepita per due.

BPM & Intelligenza artificiale
Servizi cognitivi & BPM: la nuova frontiera del.

L’intelligenza artificiale ottiene sempre più spazio nel panorama tecnologico, e se fino a poco tempo fa veniva considerata esclusivamente una disciplina per.