Jamio piattaforma cloud lowcode nocode
BPM & Intelligenza artificiale

Servizi cognitivi & BPM: la nuova frontiera del Business

L’intelligenza artificiale ottiene sempre più spazio nel panorama tecnologico, e se fino a poco tempo fa veniva considerata esclusivamente una disciplina per la realizzazione di macchine in grado di “agire” autonomamente e di compiere delle azioni, adesso la storia è cambiata perché l’intelligenza artificiale inizia ad includere, nel suo potenziale, anche soluzioni per snellire le attività quotidiane di Business.

Per comprendere meglio questo tema è necessario focalizzare l’attenzione sul Business Process Management; infatti alle tecnologie improntate sulla gestione dei processi aziendali sarà possibile affiancare servizi cognitivi – già disponibili sul mercato – in grado di creare, nel loro insieme, una logica di intelligenza artificiale orientata alla visione per processo, nonché al raggiungimento degli obiettivi di Business.

Grazie alla fusione tra BPM e servizi cognitivi le aziende potranno usufruire di strumenti molto potenti in grado di analizzare scenari e prendere decisioni, e con la complicità dell’uomo (la possibilità di istruire le macchine – Machine learning)  ottenere servizi sempre più intelligenti, rapidi e performanti.

Una grande opportunità di innovazione che sarà destinata a scatenare una “corsa” alla digitalizzazione intelligente per migliorare l’esperienza dei propri clienti e incrementare i ricavi.

Intanto oggi alla Microsoft House di Milano Openwork e Microsoft affronteranno proprio questo tema, con un evento intitolato “Processi aziendali in Cloud”: obiettivo spiegare come la piattaforma di BPM Jamio openwork  ed i servizi cognitivi di Microsoft Azure possono rendere più efficaci ed efficenti le attività di Business delle organizzazioni.

RELATED BLOGS

Convegno AINAT Puglia Monopoli
XIV Convegno AINAT Puglia: Openwork presente come sponsor.

21 ottobre 2022Nell’ambito dei cambiamenti e dell’innovazione delle cure delle malattie neurologiche croniche e neurodegenerative si avverte la necessità di garantire al.

La Puglia che va - TGR
Openwork nella rubrica “La Puglia che va”. Il.

Oggi siamo andati in onda su RAI3 nella rubrica "La Puglia che va", uno spazio del TGR RAI PUGLIA dedicato alle eccellenza pugliesi.