Jamio piattaforma cloud lowcode nocode
Big Data e cybersecurity Cloud

2020 all’insegna dei Big Data e della Cybersecurity

Nuove interessanti prospettive per questo 2020 in ottica innovazione Digitale, come illustrato dalle ricerche effettuate degli Osservatori Digital Transformation Academy e dalla Startup Intelligence della School of Management del Politecnico di Milano, con la collaborazione di PoliHub.

Dai dati estrapolati si evince che saranno le grandi imprese ad allocare investimenti digitali e che lo faranno soprattutto per i tempi più caldi del momento: su tutti Big Data e Cybersecurity.
Restano indietro – purtroppo – gli investimenti delle PMI, con il 23% rispetto al 45% previsti dalle grandi imprese; importante anche l’inserimento nelle organizzazioni della figura professionale dell’Innovation Manager, un ruolo preso sempre più in considerazione anche alla luce delle agevolazioni promosse dallo stato per velocizzare la trasformazione digitale dell’industria italiana e portarla alla pari di quella degli altri paesi europei.

Proprio la Cybersecurity è stata al centro del nostro BPM Magazine N. 15 di Dicembre (editoriale a cura di Alessandro Cortese, Cloud Architect di Openwork); un argomento molto interessante e indicato soprattutto per quelle imprese che gestiscono grandi quantità di dati e che quindi necessitano delle opportune misure di sicurezza per proteggerle da tracciamenti illeciti o attacchi da parte di Hacker .

Dunque luci e ombre sulle prospettive digitali del 2020, con le grandi organizzazioni pronte a fare il salto di qualità e le PMI che reagiscono gradualmente ai cambiamenti imposti dal mercato con piccoli e lenti segnali di crescita.

RELATED BLOGS

Openwork & Università degli studi Torino
Openwork all’Università degli Studi di Torino per parlare.

12 ottobre 2023Si terrà il 13 e il 14 ottobre, presso l'Università degli Studi di Torino,  il 20 ° convegno del Capitolo.

Cybersecurity Openwork Salvatore Latronico
IoT e sicurezza: l’intervista a Salvatore Latronico su.

23 settembre 2022L'utilizzo dei dispositivi IoT cresce nei progetti di automazione ed efficientamento. Tuttavia non sempre c’è una reale percezione e/o consapevolezza.