Jamio piattaforma cloud lowcode nocode
Platform as a service BPM

MAGAZINE N.36 Software tradizionale VS Modello As a Service

Implementare modelli di gestione dei flussi di lavoro basati sull’automazione è più rapido e conveniente adottando un BPM software in modalità platform as a Service. Per semplificare, non sarà più necessario installare un nuovo componente sui propri sistemi aziendali e, di conseguenza, vi sarà un taglio ai costi maggiore rispetto a una tradizionale soluzione on-premise.

Disporre di una piattaforma in cloud fornisce quindi diversi vantaggi: l’efficienza aumenta, i costi operativi si riducono e il workflow diventa più rapido e facile da gestire.


 


I vantaggi di una piattaforma no-code che si evolve al ritmo del business

Il ruolo che le piattaforme no-code sono destinate a ricoprire nell’ambito del Business Process Management (BPM) è decisivo: la possibilità di ingegnerizzare, testare e implementare – senza dover ricorrere ai linguaggi di programmazione – anche processi mission critical aiuterà le imprese a far evolvere strumenti e user experience in funzione delle sfide poste dallo scenario competitivo, a sua volta in costante trasformazione sulla spinta della digital transformation.

Su ZeroUno abbiamo parlato dello sviluppo software con l’approccio No-code e dei benefici sul Business, e lo abbiamo fatto insieme a Martin ArboreaCo-Founder and Marketing & Sales Director di Openwork.


 

 

Un progetto realizzato con Jamio openwork tra i finalisti dei Digital360 AWARDS

Finale Digital360 AWARDS Jamio Settembre 2022

Digital360 Awards è un’iniziativa giunta alla sua VII edizione e volta a mettere in luce progetti innovativi di trasformazione digitale che stanno caratterizzando il mercato dell’IT.

Un progetto realizzato con la piattaforma Jamio per una startup del settore assicurativo, è stato ammesso alla fase finale del contest dove sarà esaminato da un Comitato di Giuria composto da oltre 180 Cio e Top Manager IT delle più importanti realtà presenti in Italia.

Un palcoscenico importante in cui saranno mostrati i benefici dell’approccio no-code per lo sviluppo di soluzioni “full digital” a supporto di in un settore sempre più esigente e in evoluzione.

La finale dei Digital360 Awards si terrà a Lazise dal 29 settembre al 1 ottobre.

 

 

 

RELATED BLOGS

Agilità e resilienza: il no-code prepara le imprese al futuro
MAGAZINE N.38 Agilità e resilienza: il no-code prepara.

In uno scenario orientato verso l’innovazione, è necessario aumentare l’efficienza produttiva e migliorare il time-to-market di prodotti e servizi. In questa sfida.

Gestione PEC in Energy & Utility
MAGAZINE N.47 | Efficientare la Gestione delle Comunicazioni.

Nel contesto dinamico e sempre più digitale delle aziende del settore Energy & Utilities, l'adozione della Posta Elettronica Certificata (PEC) resta uno.