Innovare l’azienda non significa solo cambiare gli strumenti, ma soprattutto adottare un approccio culturale differente per raggiungere con rapidità gli obiettivi del Business
COS’È IL BPM
Il Business Process Management è un’insieme di operazioni, modelli e tecnologie che permette di governare tutti i processi aziendali e di ottimizzare il workflow di un’intera organizzazione.
Ripensare l’azienda in termini di processo significa quindi implementare modelli organizzativi che consentono a tutte le figure coinvolte nei processi di Business di condividere informazioni e coordinare le azioni in funzione degli obiettivi comuni e non solo individuali.
L’APPROCCIO PER PROCESSI
Organizzare il lavoro per processi significa creare nuovo valore e apportare in azienda un cambiamento culturale, fondamentale per la sopravvivenza e la crescita dell’ impresa. Adottare tecnologie di cloud di BPM significa quindi avviare un approccio innovativo per il raggiungimento dei propri obiettivi, al fine di velocizzzare i flussi di lavoro e aumentare la produttività a costi sostenibili; in questo modo l’organizzazione diventa flessibile ai continui cambiamenti del mercato e, soprattutto, più competitiva.
VALORI ABILITATI DAL BPM
MASSIMA COLLABORAZIONE
Maggiore collaborazione e condivisione di dati e informazioni, diminuzione degli errori umani e riduzione dei rallentamenti del flusso di lavoro.
RAPIDITÀ DI SVILUPPO
Se alle tecnologie di BPM si unisce quella dello sviluppo no-code, il management aziendale può progettare, creare e modificare (in poche ore di lavoro) workflow di proccesso, senza ricorrere ai linguaggi di programmazione.
SICUREZZA DEI DATI
La tecnologia Cloud di BPM è una soluzione che archivia, gestisce e conserva in sicurezza tutti i dati e le informazioni aziendali, azzerando il rischio di perderli o danneggiarli.
LAVORO IN MOBILITÀ
Connettere persone, business e sistemi, anche fuori dalla propria postazione di lavoro; con il Cloud tutto questo è possibile e determina maggiore produttività per tutta l’organizzazione.
FLESSIBILITÀ AI CAMBIAMENTI
Adattarsi rapidamente ai cambiamenti del mercato significa essere competitivi. A differenza dei software tradizionali le piattaforme di BPM model driven permettono rapidi interventi sui processi aziendali.
RIDUZIONE DEI COSTI
Nessun software da installare, nessun costo di manutenzione, dematerializzazione dei documenti. Con una piattaforma cloud di BPM il risparmio sui costi operativi diventa tangibile e misurabile.