Esplora la piattaforma
Conosci lo sviluppo no-code?
Jamio è una PaaS
Una piattaforma, illimitate soluzioni, tariffa flat
Storie di innovazione digitale by no-code
Scopri le opportunità del programma di canale
Unisciti al Network
Sfrutta le risorse dei progettisti Jamio
Collaboriamo con le Università
Notizie dal mondo Jamio openwork
Tieniti al passo sul mondo del no-code e della digitalizzazione
Il periodico sul no-code e BPM
Consulta le nostre guide ricche di chiarimenti per la digitalizzazione
Indipendent Software Vendor
Unisciti al nostro team
Le nostre sedi
I provider di infrastruttura utilizzati per l'hosting della piattaforma Jamio, nonchè dall'azienda Openwork, sono certificati ISO/IEC 27001, ISO/IEC 27017, ISO/IEC 27018.
Inoltre i provider di infrastruttura sono certificati ISAE 3402:2011 (standard che valuta la capacità di recupero di un data center, o piuttosto la sua capacità di garantire la continuità dei servizi forniti, in particolare il data center Aruba IT1, che ospita il servizio Jamio openwork, è stato certificato al livello massimo TIER IV/RATING 4 ovvero in grado di evitare interruzioni del servizio anche in caso di guasti gravi) e ANSI/TIA 942-A-2014 (standard che stabilisce le norme per la progettazione dei data centers e specifica i requisiti in materia di architettura di rete, progettazione elettrica, ridondanza dei sistemi, controllo dei rischi, controllo ambientale, risparmio energetico).
I servizi di assistenza e manutenzione sono organizzati secondo la metodologia ITIL, quelli di sicurezza secondo la metodologia CRISP.
Openwork, produttore della piattaforma cloud Jamio, si impegna per il rispetto dei requisiti previsti per la gestione e la tutela di dati e informazioni personali. Le certificazioni di Openwork, infatti, garantiscono la massima tutela delle informazioni in termini di riservatezza, al fine di garantire l’integrità degli stessi, la loro disponibilità e l’accesso – se necessario – riservato esclusivamente a figure autorizzate. Il costante impegno di Openwork nel salvaguardare la sicurezza, l’integrità e la protezione dei dati è certificato da riconoscimenti internazionali che rafforzano la garanzia di un modello di gestione delle informazioni corretto con procedure di sicurezza affidabili ed efficienti a tutela della privacy.
Il Cloud Marketplace è una piattaforma che espone servizi e infrastrutture qualificate dall'agenzia per la cybersicurezza nazionale (ACN) secondo quanto disposto nel Decreto direttoriale prot. N. 29 del 02/01/2023.
All'interno del Cloud Marketplace è possibile visualizzare la scheda tecnica relativa ai servizi offerti da Jamio openwork, certificati e qualificati per le attività della Pubblica Amministrazione.
Jamio openwork, è qualificato QC2 dall'agenzia per la cybersicurezza nazionale (ACN) . Questo significa che le soluzioni cloud Jamio sono idonee non solo alla gestione dei servizi ordinari, ma anche di quelli i Critici, la cui compromissione potrebbe determinare un pregiudizio al mantenimento di funzioni rilevanti per la società, la salute, la sicurezza e il benessere economico e sociale del paese.
Usare Jamio, quindi, è sicuro sia per la Pubbliche amministrazioni che per la sanità che per una qualsiasi altra impresa che ha necessità di gestire dati e servizi di estrema rilevanza per il proprio business.