L’efficiente gestione dei workflow aziendali è un asset strategico su cui si basa una proficua ed efficace operatività. Risulta quindi prioritario rendere più semplici, immediati e snelli i processi interni, come gli scambi di informazione e le attività di collaborazione. Jamio, piattaforma cloud native e No-Code di Openwork, è la soluzione ideale da proporre ai propri clienti per sviluppare applicazioni mirate a rivoluzionare i flussi di lavoro in modo personalizzato, modellandoli secondo le proprie necessità di business e in totale autonomia. Uno strumento capace di incidere in modo concreto sulla quotidianità e di migliorare performance e redditività, con la sicurezza di un partner esperto al proprio fianco nel percorso verso l’innovazione.
Gestione workflow aziendali, come il BPM cambia la vita alle imprese
Oggi il mercato richiede alle imprese di rendere i propri processi flessibili, rapidi ed efficienti per adattarsi alle esigenze di business di clienti e stakeholder. La trasformazione digitale è la chiave di volta per raggiungere questi obiettivi e mantenersi competitivi in un mondo saturo di realtà produttive, qualunque sia il settore di appartenenza. I modelli di business process management (BPM), quando applicati e implementati correttamente nelle azioni di ogni giorno, permettono di lastricare con successo la strada verso i goal prefissati, partendo dall’ottimizzazione dei flussi di lavoro. Nell’ottica di eliminare tutti i passaggi superflui, contare sull’automatizzazione, ridefinizione e semplificazione dei processi conduce in modo inevitabile a scenari vantaggiosi in tema di produttività e costi.
Tuttavia, la priorità è trovare la giusta guida per cogliere queste opportunità fino in fondo. Come venditori o VAR, è necessario affidarsi a un provider capace di offrire una soluzione innovativa, facile e veloce per garantire il massimo della qualità e ridisegnare la gestione dei workflow aziendali in modo efficiente, puntando sull’ottimizzazione e la flessibilità.
Jamio rivoluziona la gestione dei workflow aziendali
Openwork infatti ha realizzato una piattaforma che garantisce un alto grado di autonomia, elevata possibilità di personalizzazione e output rapidissimi: Jamio è una soluzione di BPM nativa in cloud, capace di integrarsi con oltre centottanta applicativi e completamente No-Code.
Questo è un particolare che la rende efficace nell’attuale mercato del lavoro, in cui l’annosa problematica dello skill shortage non è stata ancora eliminata nonostante gli interventi, nel corso del tempo, per cercare di limitarla. Per capire la rilevanza del fenomeno e, parallelamente, come una soluzione No-Code possa “salvare” molte aziende, si pensi a un esempio pratico: se mancano programmatori, non si possono realizzare business application ad hoc per migliorare la gestione dei workflow aziendali, frenando di fatto lo sviluppo dell’impresa e rendendola meno competitiva.
Analizzando le esigenze delle imprese, Openwork ha fatto del No-Code l’anima di Jamio. Attraverso “il linguaggio del business” e diagrammi a blocchi – dunque, senza che sia indispensabile conoscere i codici e i linguaggi di programmazione – è possibile creare in pochi giorni e in modo autonomo le applicazioni necessarie a ridisegnare i processi, digitalizzandoli completamente e andando a colmare o eliminare i punti carenti.
Gestione workflow aziendali con Jamio, i benefici per i partner
Sebbene Jamio abbia una struttura molto intuitiva e di semplice utilizzo, Openwork prevede un partner program appositamente pensato per fare formazione non solo su come usare la piattaforma, ma anche per conoscere in modo approfondito tutti i vantaggi che derivano dal suo utilizzo, fornendo l’accesso ad ambienti demo, kit informativi e a tutta la documentazione tecnica a supporto. Forte della propria esperienza pluridecennale nel settore dei processi in cloud, Openwork saprà favorire la crescita del proprio business condividendo le proprie competenze e, di conseguenza, dando vita a una partnership promettente e di valore per tutti gli stakeholder coinvolti.