Jamio piattaforma cloud lowcode nocode
Digitalizzazione Banche Corriere Economia

Nasce una partnership strategica con Value Process per il controllo dei processi bancari

Per l’efficientamento operativo e la governance dei processi bancari in sicurezza, nasce la partnership strategica e tutta italiana fra Value Process e Openwork

Tra le priorità che caratterizzano una banca virtuosa c’è quella di rispondere puntualmente alle numerose richieste, governare e controllare i processi interni in totale sicurezza e con tempi certi.

Oggi la trasformazione digitale nel settore finance, passa anche attraverso la gestione efficiente e il controllo dei processi più lunghi e complessi, quelli che gli istituti di credito normalmente svolgono ancora in forma manuale o semiautomatica, impiegando mediamente tra i 3 e 4 mesi.

Per far fronte a questa impellente esigenza di mercato, ampliata più che mai in questi tempi di crisi economico-sanitaria, nasce una partnership strategica e tutta italiana che mette a fattor comune il know-how nei processi finance e l’apporto tecnologico e innovativo di una piattaforma cloud per la gestione dei processi di business.

Parliamo di Value Process – società affermata nella consulenza direzionale, specializzata nell’efficientamento organizzativo, nella modellazione e re-engineering dei processi e nel supporto in ambito compliance, – e di Openwork, società tra le prime in Italia a produrre una piattaforma di workflow management in cloud: Jamio openwork, che si distingue per il suo innovativo approccio “no code” alla modellazione delle soluzioni che gestiscono processi nelle organizzazioni.

«Abbiamo voluto unire due competenze complementari: mappatura/analisi ed execution dei processi, normalmente affrontate con progetti e soggetti diversi – Ha spiegato Martin Arborea, Sales & Marketing Director di Openworkper rispondere con un’offerta unica ad una domanda che sempre di più sta diventando unita».

«L’applicazione di forti competenze organizzative e di processo alla leva tecnologica, rappresentata da una piattaforma evoluta di BPM, ha spiegato Paolo Montisci, Managing Director di Value Process – consente di rilasciare in breve tempo processi efficientati completamente automatizzati, risultato di successo in progetti di digital trasformation».

Eccellenze italiane unite per poter raggiungere un grande obiettivo di innovazione tecnologica anche in ambito finance.

 

RELATED BLOGS

Cloud & Sicurezza: Openwork ottiene la certificazione internazionale.

Openwork acquisice la certificazione ISO/IEC 27001:2017 per la Sicurezza delle Informazioni sui servizi di Cloud computing erogati dall'azienda per clienti pubblici e.

Salvatore Latronico Presidente Distretto
Nuove prospettive a Est per le aziende pugliesi.

La Russia guarda con interesse alle tecnologie informatiche sviluppate in Puglia e in particolare a quelle per i pagamenti digitali, le analisi.