Jamio piattaforma cloud lowcode nocode
Contributo Regione Puglia Smart Working

Opportunità per le PMI pugliesi: contributi dalla Regione Puglia per promuovere lo Smart Working

La Regione Puglia ha bandito l’Avviso pubblico per la promozione di iniziative volte a favorire il «welfare aziendale» e nuove forme di organizzazione del lavoro “family friendly”, con finanziamenti fino a 100.000€ (per approfondimenti sull’iniziativa visita questo link).

L’emergenza Covid19 ha messo tutti davanti alla necessità di avere sempre l’azienda a portata di mano, senza dover andare in ufficio. Questa diffusa esigenza ha velocizzato le procedure Regionali per permettere l’adozione, nelle PMI pugliesi, di modelli di organizzazione del lavoro improntati a de-standardizzazione degli orari, telelavoro e smart working, elementi riconosciuti come indispensabili alla conciliazione vita-lavoro, che, soprattutto durante l’emergenza, si è dimostrata cardine per lo sviluppo di modelli di competitività e organizzazione del lavoro orientate a:

• benessere dei lavoratori, delle lavoratrici e delle loro famiglie
• salvaguardare la permanenza al lavoro di quanti impegnati anche sul fronte dell’assistenza familiare
• ridurre le assenze da “mancata conciliazione”
• aumentare la produttività
• favorire la salvaguardia dei percorsi professionali
• trattenere in azienda talenti e hard skills

L’Avviso finanzia la redazione e l’implementazione di un Piano di Innovazione Family Friendly nelle PMI, nonchè la formazione propedeutica alla realizzazione del piano stesso, fino ad un massimo di 100.000,00 euro, consentendo anche l’acquisizione di software e soluzioni ICT che facilitino lo sviluppo di un’organizzazione del lavoro “family friendly”.

In questo contesto può subentrare Jamio.
Con la piattaforma Jamio è infatti possibile delocalizzare i propri uffici, collaborare anche in mobilità e garantire la sicurezza dei dati gestiti, oltre a monitorare le attività dei collaboratori al fine di favorire il coordinamento e il raggiungimento degli obiettivi.

Jamio Openwork è una piattaforma di sviluppo applicativo che permette di modellare soluzioni software per la digitalizzazione dei processi organizzativi.
Nello specifico si potranno realizzare su un’unica piattaforma soluzioni come:
– Gestione Documentale
– Gestione PEC
– CRM
– Gestione processi approvativi
– Registro Visitatori Aziendale
– Gestione Ferie e Permessi
– Gestione Ticketing
e tanto altro ancora…

Per maggiori info visita il seguente link: https://bit.ly/2Xd1x9D

RELATED BLOGS

International Business Forum sicurezza informatica
International Business Forum: immagini e video dell’evento “Le.

Terminata la due giorni dell'International Business Forum "Le nuove frontiere dell'IT in Puglia" prevista il 7/8 Novembre al Grand Hotel Masseria Santa.

Sfide innovazione digitale CIO
Trasformazione digitale: ecco le nuove sfide dei CIO

Innovare un’azienda con budget sempre minori: è il compito al quale sempre più Chief Information Officers sono chiamati a dare una risposta..