Jamio piattaforma cloud lowcode nocode

Sinergia tra cultura e imprese: Openwork a sostegno della terza edizione de “I concerti del Politecnico”

Si appresta ad iniziare la 3° Edizione della rassegna musicale e culturale “I Concerti del Politecnico”,  il primo concerto giovedì 5 marzo 2020.
Sei appuntamenti, tra Marzo e Maggio, con concerti e incontri culturali che coinvolgeranno musicisti ed esperti di musica (italiani e internazionali) all’interno del campus universitario.

Gli eventi in programma saranno ad accesso gratuito e aperti a chiunque abbia voglia di partecipare.
“La cultura ha bisogno di essere sostenuta perchè cultura non è mai una spesa ma sempre un investimento” ha dichiarato il Magnifico Rettore del Politecnico di Bari Francesco Cupertino durante la conferenza stampa di presentazione della rassegna, sottolineando come l’iniziativa del Politecnico sia anche un modo per riappropriarsi di altri campi culturali diversi ma contigui a quelli universitari; inoltre ha ringraziato per la partecipazione ed il sostegno le aziende Randstad, Openwork e Master Explorer.

Il tema della terza edizione sarà “L’eternità non è così più durevole” frase del poeta Mario Luzi, un  invito a riflettere sulla nostra condizione temporale fluida.
La musica, la letteratura e l’arte, da sempre, si sono fatte carico di sfidare il tempo, per consentire di allungare lo sguardo degli uomini verso un infinito e indefinito nel tentativo di provare a carpirne l’essenza delle cose. Durante la cerimonia di presentazione, Martin Arborea di Openwork, ha ribadito come il tempo sia una sfida anche per l’impresa che desidera costruire in maniera durevole, sottolineando inoltre l’importanza della collaborazione fra Imprese e Università e di come questa possa contribuire a mitigare il rischio che l’obsolescenza possa influire sugli investimenti in innovazione.
Di seguito riportato il programma dell’evento

 

 

RELATED BLOGS

Innovazione digitale pubblica amministrazione
La P.A. verso il Cloud: sempre più comuni.

Secondo uno studio I-Com, pubblicato da ITALIA OGGI, se anche solo il 10% delle pubbliche amministrazioni decidesse di adottare le tecnologie Cloud.

Design Thinking e Model Driven
Design Thinking & Model Driven: il connubio vincente.

Pensare fuori dagli schemi per elaborare modelli di gestione aziendale che sappiano trattare situazioni complesse da risolvere grazie al guizzo creativo. È.