Una chiacchierata su tecnologie, scenari di sviluppo per le città e miglioramenti per la vita dell’uomo: è il contenuto della 48^ puntata del talk show “Che Impresa-Istruzioni per lo Sviluppo” che andrà in onda venerdì 14 dicembre su Fly tv, canale 218 del digitale terrestre della Puglia, con ospite il Senior program manager di Openwork Piero Cosoli. Al programma, dedicato al tema “Internet of Things: un mondo di cose interconnesse”, hanno partecipato anche il CEO di Tera Antonio Sacchetti e il CIO di Exprivia Spa Felice Vitulano.
Grazie alle domande del conduttore, il giornalista Antonio Curci, gli ospiti hanno parlato di IoT e delle sue opportunità per le aziende e i cittadini, di industrie smart e telelavoro, di macchine che ‘capiscono’ le cose come se fossero esseri umani, di 5G e futuro ‘fuzzy’, di energia pulita e nuove competenze per i giovani che vogliono intraprendere una carriera nei settori innovativi.
Piero Cosoli, nello specifico, ha poi spiegato le caratteristiche della piattaforma Jamio e delle sue applicazioni nel settore della sanità, portando come esempi i progetti in cui il prodotto ha permesso ad aziende ospedaliere e sanitarie di ottimizzare importanti percorsi di cura e monitoraggio dei pazienti. Grazie alle potenzialità di Jamio openwork, infatti, sono attivi innovativi processi che permettono a diverse figure professionali, care giver e pazienti di operare assieme per migliorare o conservare le condizioni di vita di chi deve affrontare particolari patologie.
La puntata è stata quindi occasione per mettere in evidenza prodotti e servizi informatici capaci di presentarsi sul mercato nazionale e internazionale con un orientamento innovativo ed efficace.
VUOI AGGIORNAMENTI SU INNOVAZIONE E GESTIONE DEI PROCESSI?
Iscriviti a “WhatsUp in BPM”, il Magazine di Openwork
[minti_button link=”http://www.openworkbpm.com/newsletter-magazine-business-process-management-openwork/” size=”large” target=”_blank” lightbox=”false” color=”3″ icon=””]Iscriviti ora al Magazine![/minti_button]